Dove siamo

La Siesta si trova al primo piano di un palazzo affacciato sulla P.zza XX Settembre. Meglio conosciuta come P.zza S. Gottardo o Piazza del Palio, la più servita delle piazze di Borgomanero, con l'omonima Chiesa, i suoi negozi, la panetteria, il bar - gelateria, l'edicola, la banca, la birreria irlandese e tanti parcheggi, a pagamento e non. Tutto questo a soli due passi dal centro storico e commerciale di Borgomanero, dall' isola pedonale con i suoi negozi da tempo considerati i migliori della provincia di Novara.

Borgomanero è una vivace cittadina di circa 20.000 abitanti in provincia di Novara da cui dista 31 Km. La vicinanza ai due laghi principali, il Maggiore e l'Orta caratterizza l'intera zona dell' Alto Novarese come la "terra tra i due laghi".
Perfetta base di partenza per escursioni ad Arona, Stresa e le isole Borromee , Verbania sulla sponda piemontese del lago Maggiore o per spingersi più a nord nella vicina Svizzera (raggiungibile in auto, treno o battello con partenza da Arona, a soli 11 Km di distanza), o ancora per visitare il romantico lago d'Orta: Pella, Omegna e Orta con la splendida e fiabesca Isola di S. Giulio.
Borgomanero è ottimamente servita da due caselli autostradali: quello di Arona sull'autostrada dei laghi A8 proveniente da Milano, Varese e Como, e quello di Borgomanero sulla A26 proveniente da Genova, Alessandria, Torino, Vercelli e Novara.

La relativa vicinanza a Milano, circa 70 Km e al suo nuovo polo fieristico di Rho, sempre sull'autostrada A8 a poco più di 20 min d'auto dal casello di Arona, la rendono base di partenza altrettanto valida per un soggiorno più commerciale: Rho - fiera ma anche l'outlet di Vicolungo appena fuori la città di Novara, con 150 negozi di marchi prestigiosi di abbigliamento uomo, donna e bambino, sportswear, accessori e cosmetici con sconti dal 30% al 70% tutto l’anno.

Borgomanero inoltre è vicinissima all'aeroporto internazionale di Malpensa, che dista circa 30 Km.

Non dimentichiamo le splendide bellezze delle montagne e delle valli che la circondano, citiamo le valli d'Ossola, Formazza e Vigezzo nella vicina provincia del VCO (Verbano - Cusio - Ossola), e la Valsesia nel vercellese con il Monte Rosa e i suoi 4632m di altezza.